You need to upgrade your Flash Player
Lido Conchiglie

Lido Conchiglie, ridente cittadina della provincia di Lecce, frazione del Comune di Sannicola, è il luogo ideale per una vacanza perché situata lontano dallo stress è della città, dove si possono ammirare i favolosi tramonti, godere delle calde giornate al mare e le lunghe passeggiate serali che sono accompagnate da una piacevole brezza marina.
Si trova a pochissimi Km (circa 6) dalla ora mai famosissima, "perla dello Jonio" la bellissima città di Gallipoli

Lido Conchiglie frazione del Comune di Sannicola, è un piccolo centro balneare sul versante Ionico della penisola salentina. Dista circa 30 km. da Lecce e a soli 5 km. da Gallipoli.


La costa si estende per circa 2 km. e comprende: un tratto di scogliera alta,

ideale per chi ama fare dei bei tuffi e per gli amanti della pesca; un tratto di scogliera bassa, consigliato a chi desidera esplorare i fondali marini; un ampio

tratto sabbioso con spiaggia libera e alcuni stabilimenti balneari che si estende per altri 3 km. toccando le località di Le Canne, Padula Bianca e Rivabella.

Le origini di Lido Conchiglie  risalgono al 1938 ma la zona circostante risulta esistente sin dal periodo che va dal III al VII millennio avanti Cristo quando, uomini del paleolitico fissarono in questi luoghi la loro dimora, derivati dallo studio sul rinvenimento di cocci d'argilla, di resti umani, dai frammenti di ceramica nei pressi della Torre dell'Alto Lido e nella grotta situata sotto l'attuale Montagna Spaccata (un costone roccioso a picco sul mare e a ridosso di alti scogli).

Gallery
1